Il Livorno ha esonerato il tecnico Alessandro Del Canto. Nuovo allenatore della prima squadra è Marco Amelia. La decisione arriva all’indomani della sconfitta dei toscani con la Pergolettese.

Amelia, nato a Frascati in provincia di Roma il 2 aprile 1982, aveva giocato con la maglia del Livorno, arrivato dalla Roma dal 2001 e, dopo le parentesi con Lecce e Parma, rimasto fino al 2008. Da giocatore celebre il suo gol di testa nel novembre 2006 in Coppa Uefa contro il Partizan di Belgrado. Campione del mondo nel 2006 con la nazionale di Marcello Lippi, come allenatore ha già guidato la Lupa Roma e la Vastese, entrambe in serie D.

“Auguriamo a Del Canto il meglio per il prosieguo della sua carriera di allenatore. Nè l’uno né il mister – scrive il presidente Giorgio Heller in una nota – sono in discussione, ma l’ambiente aveva bisogno di una scossa. Ci aygyruamo che l’arrivo di Amelia apra una nuova fase e dia motivazione e fiducia al gruppo perché di questo vi è bisogno, così come il club ha urgente necessità di aprire una nivea fase a livello societario pre il suo rilancio”.

Al momento il Livorno occupa l’ultimo posto in classifica del girone A della serie C assieme alla Lucchese.


Canottaggio, pieno di medaglie per la “Billi Masi” a San Miniato

Tir perde il carico e finisce su auto in transito